Attrezzi da Piastrellista

attrezzi da piastrellista

Attrezzi da Piastrellista: Gli Indispensabili

attrezzi per piastrellista Quali sono gli attrezzi da piastrellista indispensabili per poter svolgere questo lavoro? Non sono molti ma è bene conoscerli per poter piastrellare dei pavimenti, dei muri nel modo corretto.

Partiamo da uno strumento tipico, per piastrellisti e in generale per muratori, il metro flessibile. Con questo metro possiamo misurare alla perfezione anche gli angoli più difficoltosi.

Il metro è necessario per qualsiasi lavoro in muratura. Oltre a questo attrezzo non può mancare la livella a bolla. La livella a bolla serve per accertarsi che stiamo realizzando un pavimento o un muro del giusto livello, che sia ben dritto.

E come non avere il secchiello e la cazzuola per realizzare le malte? Attrezzi per piastrellista molto utili sono ad esempio gli scalpelli.

Lo scalpello è utile per demolire una piccola porzione del muro, ad esempio quando vogliamo eliminare una crepa. In questo caso infatti occorre allargare la crepa con l’utilizzo di uno scalpello a punta acuta e procedere poi al suo riempimento.

Gli scalpelli a punta acuta e a punta piatta sono quindi indispensabili per un lavoro di piccole dimensioni ma che necessita di assoluta precisione.

Martelli, picconi e trapani elettrici sono sempre utili quando dobbiamo demolire.

Attrezzi da Piastrellista: Altri Strumenti

pinza tagliapiastrelle Per stendere la malta occorre dotarsi di un frattazzo, le spatole invece serviranno per rifinire piccole porzioni, togliendo quantità di malta in eccesso.

Il taglierino o cutter in inglese è utile quando dobbiamo, ad esempio, applicare la moquette.

Un piastrellista non può fare a meno della pinza tagliapiastrelle. Questo strumento, come suggerisce il termine stesso, serve per tagliare le piastrelle con precisione.

Vedi anche  Arco con Mattoncini

Una volta tagliate le piastrelle si dovranno limare i bordi con una cote, strumento perfetto per affilare.

Sono dunque molti gli attrezzi per piastrellista, e ne esistono degli altri. I nostri esperti di Sos Muratore sanno utilizzare tutti gli strumenti nel modo corretto, sapendo quale tipo di attrezzo è più adatto per un lavoro o per un altro.

Vuoi un preventivo da uno dei nostri piastrellisti? Contattaci senza impegno allora!

Summary
Attrezzi da Piastrellista
Article Name
Attrezzi da Piastrellista
Description
Gli attrezzi da piastrellista, strumenti indispensabili per svolgere questo lavoro!
Author
Publisher Name
Sos Muratore
Publisher Logo
 
 
CHIAMA SUBITO 0694800045
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694800045