Parquet e Piastrelle Insieme

parquet e piastrelle insieme

Parquet e Piastrelle Insieme: Vantaggi di questo Abbinamento

Il parquet e le piastrelle insieme sono una soluzione sempre più richiesta dai nostri clienti.

Abbinare questi due materiali non è poi così difficile. Oggi in commercio esistono tante varietà sia di parquet che di ceramiche.

Basti pensare che il gres porcellanato, un tipo di ceramica particolarmente resistente, viene venduto con effetti estetici sorprendenti. Ad esempio, esiste il gres effetto parquet, che assomiglia moltissimo al materiale in legno, ma che comunque è e resta una ceramica.

Il vantaggio principale è che se hai un dubbio, se ti piacciono entrambi questi materiali, puoi tranquillamente utilizzarli insieme!

Vediamo qualche idea!

Parquet e Piastrelle Insieme in Cucina e in Bagno

Ambienti dove l’abbinamento tra parquet e mattonelle funziona davvero bene sono senza ombra di dubbio la cucina e il bagno.

Il parquet è sensibile alla presenza di umidità e di acqua, anche se oggi ci sono molti parquet resistenti, fabbricati appositamente per ambienti più delicati come la cucina e il bagno.

Tuttavia per andare sul sicuro, possiamo decidere di utilizzare la ceramica per pavimentare l’angolo cottura, e il resto della cucina (ad esempio la zona del tavolo) con il parquet.

In questo modo la cucina vera e propria avrà le piastrelle, resistenti alle infiltrazioni di acqua, mentre il resto della stanza sarà decorato da uno splendido parquet!

Stesso discorso per quanto riguarda il bagno; in questo caso possiamo utilizzare le ceramiche per la zona dei sanitari, del lavello o della doccia, e il parquet per il resto della stanza.

Puoi decidere di abbinare ceramica e parquet della stessa tonalità di colore, oppure giocare con colori differenti.

Parquet e Gres Insieme

Parquet e gres insieme è un abbinamento ancora più facile da realizzare! Come abbiamo detto, il gres viene venduto con particolari effetti estetici.

Esiste infatti il gres porcellanato effetto parquet, effetto pietra, effetto marmo, effetto cemento, effetto resina. È quindi incredibilmente semplice abbinarlo con questi materiali.

Se vuoi consigli su come abbinare questi o altri materiali non ti resta che contattarci!

Summary
Parquet e Piastrelle Insieme
Article Name
Parquet e Piastrelle Insieme
Description
Abbinamento parquet e piastrelle insieme
Author
Publisher Name
Sos Muratore
Publisher Logo
 
 
CHIAMA SUBITO 0694800045
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694800045